Si è conclusa giovedì 2 maggio 2024, con il superamento del test abilitante all’iscrizione alla sezione E del RUI (Registro Unico Intermediari) da parte di 11 studenti, la seconda edizione dell’iniziativa svolta in collaborazione tra il nostro Dipartimento e AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari). Il progetto era iniziato lo scorso mese di febbraio, con la partecipazione degli studenti dei corsi di laurea CLEM e FRIM interessati a seguire un webinar finalizzato a presentare la figura dell’Intermediario assicurativo e a descrivere l’opportunità di essere selezionati per ricevere una borsa di studio a copertura totale dei costi per la partecipazione al corso di formazione professionale di Intermediario Assicurativo (sezione E) di 60 ore previsto dall’IVASS, primo passo per l’iscrizione al RUI.

Ulteriori 4 studenti hanno avuto la possibilità di conoscere e intraprendere il percorso per svolgere la professione di Mediatore creditizio.