Oltre 30 le aziende partecipanti all’evento, rappresentative di tutti i principali settori dell’economia.
Parma, 26 settembre 2018 - Mercoledì 3 ottobre dalle ore 9 alle ore 17, in via Kennedy 6, si terrà il Placement Day, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma: una giornata di incontro tra aziende e studenti nella quale gli studenti hanno la possibilità di conoscere diverse aziende locali, nazionali e internazionali, e di candidarsi per posizioni aperte, e le aziende hanno l’opportunità di incontrare gli studenti, promuovere il proprio ruolo e selezionare persone giovani e motivate.
Sono oltre 30 le aziende partecipanti, rappresentative di tutti i principali settori – manifatturieri e dei servizi - dell’economia italiana, emiliano-romagnola e parmense.
La prima parte della mattina (9-10.30) vedrà l’inaugurazione dei lavori con i saluti della Pro-Rettrice per la Didattica, prof.ssa Sara Rainieri, del Direttore del Dipartimento, prof. Luca Di Nella, e della Commissione Placement di Dipartimento. Gli studenti presenteranno sia le attività delle Associazioni studentesche che stanno collaborando all’iniziativa (Junior Enterprise Parma e Oikosmos), sia i 2 Corsi di Laurea triennale (Economia e Management, Sistema Alimentare) e i 5 Corsi di laurea magistrale (Amministrazione e Direzione Aziendale, Finanza e Risk Management, International Business and Development, Trade e Consumer Marketing, Gestione dei Sistemi Alimentari di Qualità e della Gastronomia) previsti nell’offerta formativa del Dipartimento.
La seconda parte della mattina (10.30-13.30) e tutto il pomeriggio (14.30-17.00) saranno dedicati ai colloqui diretti fra le aziende e gli studenti, che rappresentano il cuore di una iniziativa di questa natura. Sull’apposito portale creato per l’occasione www.kennedysix.unipr.it sono moltissimi gli studenti a essersi prenotati.
“Il numero e il prestigio delle Aziende partecipanti” – ha commentato il Direttore del Dipartimento, prof. Di Nella – “unito allo straordinario interesse manifestato in questi giorni dai nostri studenti, ci stanno facendo toccare con mano, una volta di più, l’importanza che l’Università ha nel formare i giovani e nel favorire in modo trasparente i loro primi contatti col mondo del lavoro”.