Parma, 13 settembre 2024 – È online il bando MAECI-MUR-CRUI per 336 tirocini curriculari (di cui 24 da svolgere a distanza e tutti gli altri in presenza) in Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero.

Le tirocinanti e i tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Possono candidarsi le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per lo stesso corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro le 17 del 7 ottobre 2024.

I tirocini si svolgeranno dal 13 gennaio all’11 aprile 2025.