Scheda di progetto

BANDO: “SESSIONE EROGATIVA PER EVENTI 2025” promosso da Fondazione Cariparma

TITOLO: Spettacolo teatrale: Chi vince non prende tutto

DURATA: 1 anno dal 01/05/2025 al 30/04/2026

RESPONSABILE: Prof. Franco Mosconi (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali)

OBIETTIVO SDG (Sustainable Development Goals): Goal 9: Imprese, innovazione e infrastrutture

Breve descrizione

Lo spettacolo teatrale “Chi vince non prende tutto” nasce per divulgare in forma narrativa e accessibile i risultati di un lungo percorso di ricerca dedicato al modello socioeconomico dell’Emilia-Romagna e alla sua trasformazione nel tempo.

Attraverso il racconto dell’Autore, lo spettacolo riflette sul rapporto tra efficienza economica ed equità sociale, produttività e coesione, interrogandosi su come le comunità territoriali riescano oggi a mantenere uno spirito cooperativo in un contesto segnato da crisi e crescenti disuguaglianze.

La rappresentazione mette al centro il valore della resilienza delle comunità, della fiducia e della collaborazione tra attori pubblici, privati e del terzo settore, proponendo il teatro come spazio di confronto e di disseminazione della conoscenza.
Lo spettacolo è pensato per un pubblico ampio e sarà rappresentato a Parma e, compatibilmente con le risorse disponibili, anche in altri contesti della provincia.

Modificato il

Contenuti correlati

Fondazione Cariparma

Progetti realizzati con il contributo di Fondazione Cariparma
Scopri di piùFondazione Cariparma