Modalità di svolgimento esami di laurea

Il Senato Accademico, nella seduta del 23 maggio 2023, ha stabilito quanto segue:

Gli esami di laurea si svolgono in presenza.
Studentesse e Studenti che si trovino in situazioni di particolare, estrema e prolungata difficoltà/fragilità potranno fare richiesta al Centro Accoglienza e Inclusione di svolgere l'esame a distanza. Verificate le condizioni di estrema e prolungata difficoltà/fragilità, la/il Direttrice/Direttore del Centro Accoglienza e Inclusione comunicherà alla/al Presidente della Commissione il nominativo di coloro che potranno sostenere l'esame a distanza nello specifico appello di laurea oggetto della richiesta.
Per tutte le prove d'esame svolte con modalità a distanza, il Presidente della Commissione può decidere se prevedere la forma orale o la forma scritta.

Modalità lauree

Lauree Triennali: prova scritta.

Lauree Magistrali/Specialistiche/Quadriennali: tesi. Discussione (istruttoria) e proclamazione, nella stessa giornata.

I dettagli sono riportati nei documenti pubblicati all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).  

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it

Informazioni generali e procedure (lauree triennali, magistrali, specialistiche, quadriennali)

La compilazione della domanda di laurea avviene esclusivamente online tramite il sistema ESSE3.                      
Gli studenti che devono conseguire la laurea triennale devono prima iscriversi ad una Commissione istruttoria e, SOLO IN SEGUITO, compilare la domanda di laurea online. A coloro che compileranno la domanda di laurea, ma che non risulteranno iscritti ad una Commissione istruttoria, NON SARA' CONSENTITO LAUREARSI nella sessione prescelta.
Per le procedure da seguire leggere attentamente le indicazioni riportate all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it

Modificato il

Contenuti correlati