• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Esami di Laurea

LAUREE

IMPORTANTE A partire dalla sessione di laurea di luglio 2019 sono stati apportati cambiamenti per le lauree triennali e magistrali/specialistiche/quadriennali. Le novità rilevanti sono le seguenti:

Lauree Triennali: prova scritta anzichè orale e introduzione della cerimonia finale.

Lauree Magistrali/Specialistiche/Quadriennali: accorpamento della fase istruttoria e proclamazione nella stessa giornata.

 

I dettagli sono riportati nei documenti pubblicati all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).

Informazioni generali e procedure

Di seguito è possibile visualizzare le informazioni relative all'esame di Laurea.

IMPORTANTISSIMO  La presentazione della domanda di laurea avverrà esclusivamente on line.                      
Gli studenti che devono conseguire la laurea triennale devono iscriversi ad una Commissione istruttoria e, SOLO IN SEGUITO, devono presentare la domanda di laurea on line. A coloro che presenteranno la domanda di laurea, ma che non risulteranno iscritti ad una Commissione istruttoria, NON SARA' CONSENTITO LAUREARSI nella sessione prescelta.
Per le procedure da seguire leggere attentamente le indicazioni riportate all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).
 

Commissioni ed esiti

In prossimità delle sessioni di Laurea indicate nel calendario didattico, lo studente laureando potrà visualizzare la composizione della Commissione Istruttoria e della Commissione di Laurea (proclamazione) assegnategli, con l'indicazione di date, orari e aule. Inoltre, i laureandi triennali potranno visualizzare il superamento/non superamento dell'esame finale e a conclusione dei lavori delle Commissioni di Laurea triennale anche i voti di Laurea (solitamente il giorno prima della cerimonia finale), nonchè le date, orari e aule della cerimonia finale.

 

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 12:54 | ultima modifica Lunedì, 29 Luglio, 2019 - 11:27