Esami di Laurea
Facendo seguito a quanto previsto dal cd. Decreto Milleproroghe 2023 con il quale viene fissata la proroga al 15 giugno 2023 dell’a.a. 2021/2022, dal Decreto Rettorale e dal Consiglio di Dipartimento, è fissata al
►15 giugno 2023 la data del prolungamento della sessione di laurea dell’a.a. 2021/2022.
Date:
- le prove finali scritte (per i corsi di studio triennali) si svolgeranno il 6 giugno;
- le discussioni delle tesi di laurea e proclamazioni (per i corsi di studio magistrali) si svolgeranno il 15 giugno;
- il voto di laurea (per i corsi di studio triennali) sarà pubblicato online nel pomeriggio del 16 giugno;
- la cerimonia finale (per i corsi di studio triennali) si svolgerà il 23 giugno.
Le Commissioni saranno costituite ad hoc comprendendo prima di tutto i docenti relatori.
I laureandi triennali dovranno scegliere l’argomento e il docente della commissione secondo le consuete modalità previste per tale tipologia di laurea e indicate in questa pagina.
Gli studenti interessati e aventi diritto a partecipare alla sessione straordinaria di giugno 2023 dovranno rispettare le modalità e scadenze riportate di seguito a seconda della tipologia di laurea:
La data, l’orario e la composizione delle Commissioni saranno pubblicati per tempo in questa pagina, nella sezione “Commissioni ed esiti".
IMPORTANTE A partire dalla sessione di laurea di luglio 2019 sono stati apportati cambiamenti per le lauree triennali e magistrali/specialistiche/quadriennali. Le novità rilevanti sono le seguenti:
Lauree Triennali: prova scritta anzichè orale e introduzione della cerimonia finale.
Lauree Magistrali/Specialistiche/Quadriennali: accorpamento della fase istruttoria e proclamazione nella stessa giornata.
I dettagli sono riportati nei documenti pubblicati all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).
----------------------------------
Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it
Di seguito è possibile visualizzare le informazioni relative all'esame di Laurea.
IMPORTANTISSIMO La presentazione della domanda di laurea avverrà esclusivamente on line.
Gli studenti che devono conseguire la laurea triennale devono iscriversi ad una Commissione istruttoria e, SOLO IN SEGUITO, devono presentare la domanda di laurea on line. A coloro che presenteranno la domanda di laurea, ma che non risulteranno iscritti ad una Commissione istruttoria, NON SARA' CONSENTITO LAUREARSI nella sessione prescelta.
Per le procedure da seguire leggere attentamente le indicazioni riportate all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).
----------------------------------
Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it
In prossimità delle sessioni di Laurea indicate nel calendario didattico, lo studente laureando potrà visualizzare la composizione della Commissione Istruttoria e della Commissione di Laurea (proclamazione) assegnategli, con l'indicazione di date, orari e aule. Inoltre, i laureandi triennali potranno visualizzare il superamento/non superamento dell'esame finale e a conclusione dei lavori delle Commissioni di Laurea triennale anche i voti di Laurea (solitamente il giorno prima della cerimonia finale), nonchè le date, orari e aule della cerimonia finale.
------------------------------------------
Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it
________________________________________________