• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Esami di Laurea

LAUREE TRIENNALI - SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2021

AGGIORNAMENTI (09/07/2021)

Nella sezione "Commissioni e esiti" (in fondo a questa pagina), sono stati pubblicati gli esiti dell'esame di laurea svoltosi nella settimana del 28 giugno-2 luglio 2021.

I laureandi che hanno superato l'esame di laurea e che intendono partecipare alla cerimonia finale prevista nelle giornate del 22 e 23 luglio 2021, devono prenotarsi compilando il form su ELLY (alla pagina https://elly2020.sea.unipr.it/course/view.php?id=144 ),  tassativamente entro giovedì 15 luglio 2021. Vi preghiamo di attenervi a tale scadenza, richieste tardive non potranno essere accettate, per motivi organizzativi. Potete invitare alla sessione online fino a tre ospiti; in tal caso, dovete indicarne gli indirizzi email nell'apposito spazio del form.

----------------------------------------------- 

Gentili Studenti,

pur essendo “previsto il ritorno allo svolgimento in presenza delle sessioni di laurea, nel rispetto dei protocolli di sicurezza adottati dall’Ateneo e delle specifiche esigenze dei Corsi di Studio” (v. Aggiornamento delle indicazioni organizzative per lo svolgimento delle attività didattiche dell’Ateneo a seguito della classificazione territoriale in zona gialla e del Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 - https://www.unipr.it/sites/default/files/allegati/18-05-2021/aggiornamento.pdf), il numero di laureandi atteso per i corsi di studio del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali nella prossima sessione di luglio non consente di realizzare gli esami di laurea in presenza per tutte le categorie di studenti, stanti i protocolli di sicurezza che occorre rispettare.

Per quanto riguarda le lauree triennali, la prova finale si svolgerà a distanza e in forma orale.

Per la sessione di luglio 2021, sono previsti oltre 300 laureandi triennali. Questo numero è innanzitutto motivo di orgoglio per il Dipartimento, che con soddisfazione vede tanti studenti completare il proprio percorso formativo triennale; d’altra parte, un numero così elevato di laureandi rende impossibile realizzare una cerimonia finale in presenza presso gli spazi del Dipartimento. Gli spazi del Dipartimento, infatti, risultano inadatti visti i protocolli di sicurezza a cui occorre adeguarsi (e non solo perché è obbligatorio, ma anche per il giusto rispetto nei riguardi di tutti).

Il Dipartimento ha anche verificato la possibilità di organizzare la cerimonia finale in presenza presso sedi diverse, ma questa soluzione non appare al momento percorribile (principalmente, a causa dell’elevato numero di laureandi e degli standard di sicurezza richiesti).

Pertanto, anche per la sessione di laurea di luglio 2021 resta confermata la modalità a distanza per la cerimonia finale dei corsi di studio triennali del Dipartimento. Seguiranno informazioni di dettaglio circa le modalità di partecipazione.

Restano confermate tutte le date già programmate nel calendario didattico:

  • Lunedì 28 giugno – venerdì 2 luglio: esame di laurea triennale (prova orale, a distanza);
  • Venerdì 9 luglio: Comunicazione (online) dell’esito della prova finale;
  • Martedì 20 luglio: comunicazione voto finale di laurea (online);
  • Giovedì 22 luglio – venerdì 23 luglio: cerimonia finale (online).

Le date, gli orari e le composizioni delle commissioni saranno pubblicati per tempo sul sito, a questo indirizzo (https://sea.unipr.it/it/didattica/lauree), nella sezione “Commissioni e esiti”.

Vi invitiamo, infine, a fare sempre riferimento al sito del Dipartimento per tutte le comunicazioni ufficiali inerenti allo svolgimento delle lauree. Tutte le comunicazioni sul tema saranno pubblicate sul sito, a questo indirizzo (https://sea.unipr.it/it/didattica/lauree), e non saranno trasmesse comunicazioni via e-mail.

---------------------------

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it

LAUREE MAGISTRALI - SESSIONE DI LAUREA LUGLIO 2021

AGGIORNAMENTI (05/07/2021)

Di seguito si riporta il calendario sintetico degli esami di laurea magistrali, che riporta il giorno programmato per l'esame di laurea in base al relatore. 
A breve, nella sezione "Commissioni e esiti" in fondo a questa pagina, sarà disponibile il calendario dettagliato riportante l'orario in cui sarete convocati e altre informazioni utili.

- Calendario sintetico lauree magistrali

I laureandi che hanno optato per lo svolgimento della laurea "in presenza", devono indicare i nominativi degli accompagnatori compilando il form su ELLY (alla pagina https://elly2020.sea.unipr.it/course/view.php?id=144 ),  tassativamente entro giovedì 8 luglio, ore 12:00. Vi preghiamo di attenervi a tale scadenza, in quanto per motivi organizzativi può risultarci difficile tenere conto di nominativi segnalati tardivamente. Vi ricordiamo che sono ammessi fino a tre accompagnatori per laureando. 

---------------------------------

Gentili Studenti,

vi informiamo che il Dipartimento sta organizzando lo svolgimento in presenza delle prossime lauree magistrali di luglio 2021.

Restano confermate le date (12-19 luglio) mentre, al fine di osservare i protocolli di sicurezza imposti dalla situazione sanitaria ma anche per garantire condizioni di svolgimento degli esami rispettose delle diverse esigenze di tutti i presenti (laureandi, loro accompagnatori, docenti, personale addetto alla sicurezza e, più in generale, personale del Dipartimento), sarà adottato un format organizzativo diverso da quello usuale.

Precisamente, per ciascun laureando la proclamazione seguirà immediatamente la discussione della tesi.

Il laureando potrà scegliere di sostenere la prova finale di Laurea e assistere alla proclamazione a distanza, anziché in presenza. Anche nella modalità a distanza, gli esami di laurea saranno organizzati nel periodo già previsto a calendario (12-19 luglio).

Al fine di consentire una razionale organizzazione dei lavori complessivi, ciascun laureando dovrà comunicare su Elly (alla pagina: https://elly2020.sea.unipr.it/course/view.php?id=144), tassativamente entro il 18 giugno 2021, se intende sostenere la prova finale di laurea ed assistere alla proclamazione a distanza o in presenza.

In assenza di comunicazione esplicita da parte del laureando (nella forma ed entro la scadenza sopra precisate), l’esame di laurea sarà organizzato a distanza. Vi invitiamo ad attenervi scrupolosamente alla scadenza, oltre la quale non saranno ammesse deroghe, per ovvi motivi organizzativi, che in situazione pandemica ci impongono regole stringenti.

Gli esami di laurea in presenza saranno organizzati negli spazi del Dipartimento. I lavori delle Commissioni in presenza si svolgeranno in ottemperanza alle Linee Guida di Ateneo elaborate per la Prevenzione del contagio Sars-cov-2 (Covid-19) nello svolgimento di attività didattiche in presenza e in modalità mista, ed in tempo utile per il giorno dello svolgimento delle prove sarà pubblicato un documento di sintesi con le principali regole di comportamento a cui dovranno attenersi i candidati e gli invitati, che comprenderà anche le regole specifiche valevoli per il Dipartimento.

Per ogni laureando in presenza, saranno ammessi fino a tre accompagnatori. A fini di tracciabilità, il laureando dovrà comunicare il loro nominativo con anticipo (attenetevi alle successive informazioni che vi daremo al riguardo).

Le date, gli orari e le composizioni delle commissioni saranno pubblicate per tempo sul sito, a questo indirizzo (https://sea.unipr.it/it/didattica/lauree), nella sezione “Commissioni e esiti”.

Vi invitiamo, infine, a fare sempre riferimento al sito di Dipartimento per tutte le comunicazioni ufficiali inerenti allo svolgimento delle lauree. Tutte le comunicazioni sul tema saranno pubblicate sul sito, a questo indirizzo (https://sea.unipr.it/it/didattica/lauree), e non saranno trasmesse comunicazioni via e-mail.

---------------------------

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it

LAUREE

IMPORTANTE A partire dalla sessione di laurea di luglio 2019 sono stati apportati cambiamenti per le lauree triennali e magistrali/specialistiche/quadriennali. Le novità rilevanti sono le seguenti:

Lauree Triennali: prova scritta anzichè orale e introduzione della cerimonia finale.

Lauree Magistrali/Specialistiche/Quadriennali: accorpamento della fase istruttoria e proclamazione nella stessa giornata.

I dettagli sono riportati nei documenti pubblicati all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).

ATTENZIONE: Stante l'emergenza da COVID-19, la modalità di svolgimento dell'esame di laurea per le prossime sessioni di laurea, potrebbe subire variazioni. Le informazioni in merito saranno pubblicate per tempo in questa pagina.

----------------------------------

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it

Informazioni generali e procedure

Di seguito è possibile visualizzare le informazioni relative all'esame di Laurea.

IMPORTANTISSIMO  La presentazione della domanda di laurea avverrà esclusivamente on line.                      
Gli studenti che devono conseguire la laurea triennale devono iscriversi ad una Commissione istruttoria e, SOLO IN SEGUITO, devono presentare la domanda di laurea on line. A coloro che presenteranno la domanda di laurea, ma che non risulteranno iscritti ad una Commissione istruttoria, NON SARA' CONSENTITO LAUREARSI nella sessione prescelta.
Per le procedure da seguire leggere attentamente le indicazioni riportate all'interno delle diverse tipologie di laurea (triennali, magistrali/specialistiche, quadriennali).

----------------------------------

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it
 

Commissioni ed esiti

In prossimità delle sessioni di Laurea indicate nel calendario didattico, lo studente laureando potrà visualizzare la composizione della Commissione Istruttoria e della Commissione di Laurea (proclamazione) assegnategli, con l'indicazione di date, orari e aule. Inoltre, i laureandi triennali potranno visualizzare il superamento/non superamento dell'esame finale e a conclusione dei lavori delle Commissioni di Laurea triennale anche i voti di Laurea (solitamente il giorno prima della cerimonia finale), nonchè le date, orari e aule della cerimonia finale.

------------------------------------------

Per informazioni scrivere a didattica.sea@unipr.it

________________________________________________

CERIMONIA FINALE ONLINE LAUREATI TRIENNALI

Di seguito si riportano gli elenchi dei prenotati con l'indicazione della data e gli orari in cui si svolgerà la cerimonia finale delle Lauree Triennali 

- CLEM e altri corsi di laurea triennali con immatricolazione 2015/2016 e precedenti. Lettera iniziale del cognome A L

- CLEM e altri corsi di laurea triennali con immatricolazione 2015/2016 e precedenti. Lettera iniziale del cognome M - 

 - FOOD System 

Si ricorda che la cerimonia sarà organizzata sulla piattaforma Zoom. I collegamenti, nonchè i dettagli utili per lo svolgimento della cerimonia, verranno inviati via mail ai laureati ed agli ospiti direttamente da parte della commissione entro il giorno prima della data prevista per la cerimonia. 

------------------------------------------

Di seguito si riportano gli esiti dell'esame di laurea triennale svoltosi nella settimana del 28 giugno-2 luglio 2021. Informazioni e modalità per la partecipazione alla cerimonia finale sono riportate all'inizio della pagina, nel riquadro dedicato alle Lauree Triennali.

- ESITI PROVA FINALE CLEM C/CURR., ECONOMIA AZIENDALE, ECONOMIA E FINANZA, (ex 270/04)

- ESITI PROVA FINALE FOOD SYSTEM 

________________________________________________

Di seguito si riportano le Commissioni istruttorie e di Proclamazione delle Lauree MAGISTRALI della prossima settimana, 12-19 luglio 2021.
Si riporta anche la Guida per i laureandi che discuteranno la tesi online, sia in lingua italiana che in lingua inglese. Il link per la partecipazione all'esame di laurea "a distanza" verrà inviato via e-mail ai laureandi direttamente da parte della Commissione.

Commissioni istruttorie e di proclamazione lauree MAGISTRALI - 12/19 luglio 2021

Importante! Per lo svolgimento dell'esame di laurea leggere attentamente le comunicazioni riportate in Elly (https://elly2020.sea.unipr.it/course/view.php?id=144 ), come indicato all'inizio di questa pagina nel riquadro dedicato alla sessione di laurea di luglio 2021 per le Lauree Magistrali.

- Guida per l'esame di laurea online

- Graduation session online

_______________________________________________

VOTI FINALI LAUREE TRIENNALI

Di seguito sono riportati i voti finali dei laureati triennali e le Commissioni di Laurea che li hanno assegnati, per la sessione di laurea del 12/19 luglio 2021.

Le Commissioni sono identificate con lo stesso numero assegnato alle precedenti Commissioni istruttorie (es. alla commissione istruttoria n. 1 corrisponde la commissione di laurea n. 1, alla n. 2 la 2, etc.). 

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 12:54 | ultima modifica Martedì, 20 Luglio, 2021 - 18:52